Guido Rivella Piemonte

guido-rivella-logo-produttore
guido-rivella-mappa
Comune Barbaresco (Cuneo)
Ettari vitati 3
Bottiglie prodotte 20.000
Viticoltura Convenzionale
Anno di fondazione 2010

Diplomato Enologo presso la Scuola Enologica di Alba, dopo 45 anni di onorato servizio presso la cantina Gaja, Guido Rivella nel 2010 è tornato tra le mura di casa per coronare il sogno cullato fin da bambino: dare nuova vita ai vigneti e ai locali di cantina ereditati dai genitori e dare il via alla propria produzione personale, coadiuvato dai figli Silvia ed Enrico. La produzione è piccola, ma la terra di famiglia è importante e consacrata: si tratta della Menzione Geografica Montestefano, tra le più vocate e storiche “posizioni” del Barbaresco.

I vini di Guido Rivella esprimono al meglio i caratteri della denominazione, vini fini ed eleganti, curati nei dettagli olfattivi e nella materia tannica, dove equilibrio ed espressione si fondono all’unisono. Barbaresco di eccellenza quindi, ma non solo, perché il Langhe Nebbiolo (un Barbaresco autodeclassato) e la Barbera brillano in ogni annata per stile e raffinatezza.

Alla cantina, che oggi porta il nome della figlia Silvia, si è aggiunto l’agriturismo, dotato di camere accoglienti e funzionali, piscina a sfioro sui vigneti e vista mozzafiato per enoturisti in cerca di gioia e relax.

I vini di Guido Rivella La nostra selezione

Altri produttori in Piemonte La nostra selezione