Diplomato Enologo presso la Scuola Enologica di Alba, dopo 45 anni di onorato servizio presso la cantina Gaja, Guido Rivella nel 2010 è tornato tra le mura di casa per coronare il sogno cullato fin da bambino: dare nuova vita ai vigneti e ai locali di cantina ereditati dai genitori e dare il via alla propria produzione personale, coadiuvato dai figli Silvia ed Enrico. La produzione è piccola, ma la terra di famiglia è importante e consacrata: si tratta della Menzione Geografica Montestefano, tra le più vocate e storiche “posizioni” del Barbaresco.
I vini di Guido Rivella esprimono al meglio i caratteri della denominazione, vini fini ed eleganti, curati nei dettagli olfattivi e nella materia tannica, dove equilibrio ed espressione si fondono all’unisono. Barbaresco di eccellenza quindi, ma non solo, perché il Langhe Nebbiolo (un Barbaresco autodeclassato) e la Barbera brillano in ogni annata per stile e raffinatezza.
Alla cantina, che oggi porta il nome della figlia Silvia, si è aggiunto l’agriturismo, dotato di camere accoglienti e funzionali, piscina a sfioro sui vigneti e vista mozzafiato per enoturisti in cerca di gioia e relax.