Hugues Godmé Montagne de Reims

hugues-godme-logo-produttore
hugues-godme-mappa
Comune Verzenay (Montagne de Reims)
Ettari vitati 7,5
Bottiglie prodotte 45.000
Viticoltura Biodinamica

Artigiani della vigna da cinque generazioni, la famiglia Godmé coltiva un insieme di vigneti nel cuore della Montagne de Reims, in due comuni classificati Grand Cru (Verzenay, Verzy) e in altri due classificati Premier Cru (Villers-Marmery e Villedommange).
Appassionati, attenti al loro terroir e fieri di essere una maison indipendente, perpetuano la tradizione dei loro nonni Joseph e Pierre che hanno cominciato a vinificare le loro uve negli anni ’30 per elaborare degli Champagne di carattere che trovano la loro armonia nell’assemblaggio di vini provenienti dai tre tipici vitigni champenois.

Lo studio dei suoli, negli anni ’90, gli ha fatto prendere coscienza dell’eccezionale tipicità e dell’unicità delle loro parcelle, diverse per ubicazione ed esposizione. Hugues ha riadottato le pratiche di inerbimento naturale in tutte le parcelle a partire dal 2003, per mantenere la sanità e la vitalità dei suoli e, a partire dal 2006, ha abbandonato ogni trattamento chimico, sostituendoli con preparati a base di erbe e sali minerali.

Lo Champagne Hugues Godmé ha ottenuto la certificazione biologica nel 2010 e dal 2011 le pratiche in vigna sono esclusivamente biodinamiche con una certificazione Biodyvin ottenuta nel 2014.

I vini di Hugues Godmé La nostra selezione

Altri produttori in Champagne La nostra selezione