La famiglia Tibaldi nasce e cresce nel comune di Pocapaglia, paese arroccato su una collina immersa fra le rocche del Roero, ma è solo nel 2014, per volontà delle sorelle Monica e Daniela di iniziare la vinificazione delle uve di proprietà, che nasce l’azienda vitivinicola Tibaldi.
Fino ad allora infatti il raccolto era destinato in parte alla vendita e in parte alla vinificazione per uso famigliare, mentre oggi l’azienda conta 8 ettari di proprietà coltivati secondo le regole della viticoltura biologica.
La scelta delle sorelle Tibaldi è quella di vinificare esclusivamente vitigni originari del territorio e di produrre esclusivamente vini da uve in purezza, evitando ogni tipo di blend in cantina. Profondamente legate alla tradizione, Monica e Daniela riescono, grazie alla loro sensibilità, a far trasparire appieno l’anima del Roero nella propria produzione, regalandoci vini fini e genuini, eleganti e al contempo dotati di tutta la struttura e la profondità offerte dal terroir d’origine, un terroir ricco di arenaria, calcare ed argilla, elementi chiave che nelle sapienti mani delle due sorelle si traducono in veri e propri gioielli racchiusi in bottiglia.